I punti di forza del laboratorio sono il continuo investimento sull’ innovazione, la personalizzazione dei dispositivi medici su misura, la ricerca di elevati standard qualitativi, la velocità di esecuzione e l’ assistenza tecnica altamente specializzata e professionale che siamo in grado di fornire.
Con i metodi tradizionali produciamo protesi fisse che possono essere provvisori, provvisori terapeutici fissi o su impianti, corone o ponti in metalceramica.
Stando al passo con i tempi e il progresso tecnologico realizziamo, tramite scansione e fresaggio con CAD CAM, protesi altamente resistenti, con un grado elevatissimo di biocompatibilità e un’ottima estetica, utilizzando materiali innovativi come il titanio e la zirconia. In particolare, quest’ultima è dotata di caratteristiche cliniche ed estetiche di massimo livello che rendono quasi impossibile distinguere la protesi da un dente naturale.
Lo scanner intraorale è uno strumento con un sistema di misurazione tridimensionale utilizzato per raccogliere informazioni su forma e dimensioni delle arcate dentarie attraverso l'emissione di un fascio luminoso (raggio laser) sulla superficie dei denti.
Il trattamento con l’apparecchio invisibile si basa su un’avanzata tecnologia digitale di immagini 3D in grado di trasformare l’impronta dentale del paziente in una serie di allineatori trasparenti su misura.
In allegato al trattamento saranno fornite foto e video delle rotazioni dentali.
Attraverso l’utilizzo dello scanner intraorale dove viene eseguita la rilevazione dell’impronta, Il modello digitale viene prodotto con dei software dedicati e successivamente elaborato per poi essere realizzato con diverse tecnologie attraverso le stampanti 3D.
Il nostro laboratorio utilizza esclusivamente stampanti ad alta definizione per garantire qualità ed estetica del prodotto a livelli impeccabili.
La tecnica per la produzione di componenti protesiche avviene attraverso l’utilizzo del fresatore dentale: una macchina ad elevate prestazioni di precisione e velocità presente all’interno del nostro laboratorio.
Materiali: pmma, zirconio, cromo-cobalto, titanio, resina, Peek, bioHPP, materiali compositi ibridi. Produzione delle connessioni implantari da librerie ufficiali.
Il nostro fresatore è di ultima generazione ed è presente sul commercio per garantire il Top della qualità dei nostri prodotti.
Un impianto non è altro che un tassello in titanio che, così come un tassello da muro, è forato internamente e ci consente di avvitarci dentro una parte intermedia, il moncone protesico, al di sopra del quale verrà cementato il dente in ceramica.
Implant 3D è un software che consente di eseguire la simulazione implantare tridimensionale direttamente sul Personal Computer. Consente di simulare la posizione degli impianti su modelli bidimensionali e tridimensionali, identificare il canale mandibolare, tracciare panoramiche e sezioni del modello osseo, visualizzare il modello osseo tridimensionale con possibilità di calcolare la densità ossea.
Le protesi dentali hanno il compito di riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti da mancanza di denti, parziale o totale, mediante la sostituzione dei denti naturali con elementi dentari artificiali. Alcuni tipi di interventi protesici possono essere utilizzati per correggere anomalie funzionali oltre che estetiche di forma, colore o posizione dei denti naturali.
Smile Creator consente di simulare in modo affidabile la fattibilità del restauro protesico e valutarla efficacemente dal punto di vista estetico con il paziente. Il paziente comprenderà subito che tipo di risultato potrà attendersi e come l' intervento potrà modificare l' estetica facciale e migliorare il sorriso.
Il paziente dopo la fase chirurgica passa alla fase protesica per la realizzazione della protesi nella stessa giornata.
DentalCAD è un software per il CAD dentale che offre la possibilità di creare modelli, corone e ponti.
Il software gestisce in ingresso file del tipo STL, importabili da ogni tipo di scanner, ed in uscita file che vengono inviati ad una fresatrice, una sinterizzatrice o una stampante 3D.
Realizzato da federweb.com